Megustacancun.com
Noleggio Auto

Orario di Cancun 

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Voli

Reply to this topicStart new topic

MEGUSTACANCUN.COM - Ultimi articoli pubblicati

> La Citta' Valladolid

sandrokan972
messaggio Dec 3 2004, 11:47 PM
Messaggio #1

Administrator
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Cancun (downtown)
Utente Nr.: 1

Valladolid è una piccola città situata tra Merida e Cancun e dista 40 km da Chichen Itza. Anticamente era un centro cerimoniale maya con il nome di "Zacì". Venne conquistata nel XVI secolo da Montejo il giovane ma restò abbastanza autonoma. I maya della zona vennero brutalmente sfruttati anche dopo l'indipendenza messicana e venne addirittura vietato l'accesso agli indios in alcune zone della città. Qui ebbe inizio la famosa "Guerra delle Caste" del 1849. Oggi è un prosperoso luogo commerciale ed agricolo e base per giri turistici in altre città. Valladolid conserva ancora il sapore coloniale: molte donne si siedono in Piazza, di fronte alla Cattedrale, per vendere vestiti, stuoie, tovaglie tutti prodotti e decorati a mano e la maggior parte dei cittadini veste ancora con abiti tipici maya. Questa città è un mix tra architettura civile e religiosa e lo stile predominante è quello coloniale. Si possono visitare: il Convento di San Bernardino, il Palazzo Comunale e la Cattedrale di San Gervasio, il Palazzo Municipale, il Tempio di San Juan de Dios, Santa Ana, San Roque, Santa Lucia, la Candelaria, el Telar, el Parque Central ecc… Inoltre a 7 km circa da Valladolid c'è il cenote Dzitnup o Keken.

APPROFONDIAMO

Convento di San Bernardino e Convento di Sisal:
sono le due strutture cristiane più antiche dello Yucatan. Furono costruite nel 1552 con la funzione di fortezza e chiesa. Vennero saccheggiate durante la "Guerra delle Caste".

Cattedrale di San Gervasio:
le sue torri sono state costruite nel XVIII secolo, ospita ancora i cannoni utilizzati dalle autorità per fermare gli indiani ribelli che iniziavano la "Guerra delle Caste".

Palazzo del Governo:
contiene murales descriventi la storia dello Yucatan.

Cenote Zacì:
semi-aperto. Qui vive una qualità rara di pesci neri chiamata "il lub". Parte del cenote è ricoperto da stalagmiti. È vasto, buio e coperto da alghe.

Cenote Dzitnup o Keken:

situato a 7 km da Valladolid è un cenote sotterraneo con una fessura alla sommità, è uno dei cenotes più conosciuti dello Yucatan per la sua profondità e per le sue acque cristalline adatte per il nuoto. È illuminato artificialmente e dal tetto pendono massicce stalattiti.

Fonte: Yucatan.it

--------------------
QUESTO è IL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA :

Si avvisano i nuovi UTENTI che per poter ricevere e inviare MP (messaggi privati) si devono scrivere almeno 3 post nel forum come da REGOLAMENTO
Go to the top of the page

+Quote Post
luca
messaggio Feb 1 2005, 03:46 PM
Messaggio #2

Turista esperto
Gruppo icone

Gruppo: Members
Da: roma eur torrino
Utente Nr.: 78

mi servirebbe anche per questa città un buon ed economico albergo. 23_30_114s[1].gif.

--------------------
luca

+Quote Post
Henry Chinaski
messaggio Feb 23 2005, 05:55 AM
Messaggio #3

Visitatore
Gruppo icone

Utente Nr.: 127

il maria de luz o de la luz fronte alla cattedrale di san gervasio.... non mi ricordo se erano 300 pesos per la stanza con aria condizionata ... tele e stronzate varie... quella "normale" sensibilmente meno credo..... c'è addirittura la piscina... come in quell'altro del centro li a fianco.... non mi risulta c'è ne siano altri in centro... una domanda...... quell'hotel era infestato da universitarie del texas.... una cosa strabiliante.... qualcuno sa dirmi se è stato un caso o è una situazione che si verifica spesso? grazie

+Quote Post
Marcogiò
messaggio Mar 13 2006, 01:18 AM
Messaggio #4

Turista esperto
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Rimini
Utente Nr.: 56

Posso confermare in pieno la bellezza della cittadina di Valladolid, con tutte le particolarità indicate dalla descrizione sopra di Sandro.
Ho visto nella piazza principale le donne ricamare e vendere direttamente i vestiti o i tappeti con tutti i colori delle loro tradizioni. La piazza, così come tutta la città, è un vero spettacolo per gli occhi: vie coloratissime di edifici in stile coloniale, negozi per la maggior parte di artigianato, con insegne curiose dipinte direttamente sui muri, e colori mai visti prima.
Si respira un'aria che pare d'altri tempi, forse anche grazie alla tranquillità ed alla cortesia delle persone che ci vivono e che mi hanno dato l'impressione di essere uno di loro e non un turista. D'altri tempi anche come il ragazzo all'angolo pronto con uno sgabello a lucidare le scarpe dei signori di passaggio, o come il signore con il carretto dei gelati, che ogni tanto richiamava i ragazzini (appena usciti da scuola, tutti con la divisa uguale) sbattendo fra loro due cucchiai...

E' sicuramente una meta da includere per chi si trova nei paraggi, e non solo!

--------------------
Tuffarsi nei colori e nei suoni di tradizioni autentiche. Sprigionare il bisogno di conoscere e riscoprirsi liberi di provare, sentire, viaggiare....anche questo è Messico.

+Quote Post
Cocco
messaggio Mar 13 2006, 06:39 PM
Messaggio #5

Turista esperto
Gruppo icone

Utente Nr.: 11

Eilà cancuniani ci sono ancora è solo che tanti di voi davano buoni consigli quindi mi limitavo a leggere confermo valladolid è veramente bella e caratteristica noi l abbiamo usata per fermarci a mangiare prima di arrivare a Cobà partendo da cancun con la cuota (autostrada) siamo usciti a valladolid mangiato e poi ripartiti nelle stradette belle anche quelle per arrivare a Cobà andateci o passateci comunque ne vale la pena

23_30_102iv[1].gif mexico_2.gif

+Quote Post
ponty
messaggio Oct 26 2006, 07:32 PM
Messaggio #6

Frequentatore
Gruppo icone

Da: como
Utente Nr.: 846

secondo voi è fattibile l'idea di vederla partenda da playa del carmen e restandoci un solo giorno?

+Quote Post
Cocco
messaggio Oct 26 2006, 07:58 PM
Messaggio #7

Turista esperto
Gruppo icone

Utente Nr.: 11

Claro che si hombre devi solo decidere che giro fare o torni verso Cancun e poi prendi la quota (autostrada) ed esci naturalmente a Valladolid o da playa parti in direzione Tulum poi prendi x Coba visiti il sito e vai a Valladolid
23_30_102iv[1].gif mexico_2.gif

+Quote Post
francygennaio
messaggio Jul 25 2007, 12:19 PM
Messaggio #8

Turista esperto
Gruppo icone

Da: pisa
Utente Nr.: 1342

posso arrivarci a playa con autobus o roba del genere?secondo voi la devo visitare sola o in un giorno posso farla insieme a coba?

--------------------

+Quote Post
francygennaio
messaggio Jul 25 2007, 12:21 PM
Messaggio #9

Turista esperto
Gruppo icone

mi viene il sospetto che non sia vicino a coba... unsure.gif

--------------------

+Quote Post
camilla
messaggio Jul 25 2007, 12:40 PM
Messaggio #10

Turista esperto
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Roma (dentro al colosseo!!!!!)
Utente Nr.: 184

francy...hai sospettato bene unsure.gif biggrin.gif !!!!!
Valladolid si trova vicino a Chichen Itzà wink.gif !!!!!!!

73.gif

--------------------
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln] ---- HAI GIA VISTO LA NUOVA HOME PAGE DI MEGUSTACANCUN.COM???

+Quote Post
francygennaio
messaggio Jul 26 2007, 10:17 AM
Messaggio #11

Turista esperto
Gruppo icone

ormai ho perso il senno della ragione...me ne sono resa conto un secondo dopo averlo scritto!

--------------------

+Quote Post
maia78
messaggio Sep 24 2008, 06:34 PM
Messaggio #12

Visitatore
Gruppo icone

Utente Nr.: 2423

Ciao qualcuno sa quanto può costare la tratta aeroporto di Cancun - Valladolid in taxi?

+Quote Post
sandrokan972
messaggio Sep 24 2008, 07:14 PM
Messaggio #13

Administrator
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Cancun (downtown)
Utente Nr.: 1

In Taxi? Penso costi molto...ma ci sono gli autobus che da Cancun o Playa vanno a Valladolid.

--------------------
QUESTO è IL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA :

Si avvisano i nuovi UTENTI che per poter ricevere e inviare MP (messaggi privati) si devono scrivere almeno 3 post nel forum come da REGOLAMENTO

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Scarica la ToolBar di MeGustaCancun.com

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 4th September 2010 - 05:52 AM