Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
|
|

![]() ![]() |
Dec 3 2006, 11:54 AM
Messaggio
|
|
![]() Frequentatore ![]() Gruppo: Members Messaggi: 29 Iscritto il: 4-October 06 Da: como Utente Nr.: 846 |
Holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
A me è capitata una "brutta" esperienza nel prendere il taxi per andare dai siti maya di Tulum a Playa El Paraiso... All'andata il taxista ci ha fatto una tariffa di 25 pesos promettendoci che anche al ritorno sarebbe stato lo stesso prezzo..abbiamo provato a chiedergli se veniva a riprenderci ma ha detto di no..e già li dovevamo sentire puzza di bruciato.. Infatti al ritorno chiedendo ad un taxista ci ha detto che ci volevano 40 pesos e sono stati molto strafottenti...deridendo di noi e suonandoci anche mentre ci passavano di fianco! E' un peccato xke è stata l'unica esperienza non positiva con i messicani!!! Quindi state attenti...all'andata se c'è il sole usate queste mezzo xkè fa veramente caldo ma se al ritorno avete a vostro favore le nuvole fate una passeggiata a piedi che in 15/20 minuti siete al terminal degli autobus! Ciaoooooooooooo |
|
|
|
Dec 3 2006, 12:16 PM
Messaggio
|
|
![]() Turista esperto ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 617 Iscritto il: 25-July 05 Da: Parma City North Italy Utente Nr.: 344 |
Ciao Ponty!
Bentornato!!! Scusami... ma non ho capito dove sta la tua brutta esperienza.... All'andata ti hanno chiesto 25 pesos (Euro 1,70). Al ritorno invece 40 pesos (Euro 2,70)..... E' forse l'Euro di differenza? E per un Euro ti sei fatto una scarpinata da 20 min? Fossero davvero queste le brutte esperienze! Con affetto. "£ -------------------- Essere esigenti con se stessi prima che con gli altri... (Confucio)
![]() |
|
|
|
Dec 3 2006, 12:49 PM
Messaggio
|
|
![]() Frequentatore ![]() Gruppo: Members Messaggi: 29 Iscritto il: 4-October 06 Da: como Utente Nr.: 846 |
Mi sono dimenticato di dire che durante il viaggio di andata il taxista ci aveva assicurato che il prezzo sarebbe stato uguale anke x il ritorno..
Ho capito che è un euro ma è il principio ke mi ha dato fastidio..l'essere preso in giro!nn tanto l'euro... |
|
|
|
Dec 3 2006, 07:52 PM
Messaggio
|
|
![]() Administrator ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 5615 Iscritto il: 2-October 04 Da: Cancun (downtown) Utente Nr.: 1 |
Bha concordo con il Kimiko, noi Italiani spesso ci dimentichiamo che (vivete) in uno dei paesi piu "cari" del mondo. Che in Italia con 2.70 Euro ti fai il giro "intorno" al Taxi. Ok per il "principio" ma questa volta non la vedo un fatto di principio...magari l'altro taxista avrà fatto il prezzo suo...mentre l'altro ci voleva guadagnare un euro in piu...ma farsi 20 minuti a piedi per quelle strade sinceramente non vale un principio, almeno dal mio punto di vista.
-------------------- QUESTO è IL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA : ![]() ![]() ![]() ![]() Si avvisano i nuovi UTENTI che per poter ricevere e inviare MP (messaggi privati) si devono scrivere almeno 3 post nel forum come da REGOLAMENTO |
|
|
|
Dec 3 2006, 08:07 PM
Messaggio
|
|
beh il mondo è bello xke è vario no???
|
|
|
|
Dec 3 2006, 08:37 PM
Messaggio
|
|
![]() Turista esperto Gruppo: Advanced Members Messaggi: 883 Iscritto il: 11-September 05 Da: sassari Utente Nr.: 432 |
CITAZIONE(ponty @ Dec 3 2006, 11:54 AM) Holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa A me è capitata una "brutta" esperienza nel prendere il taxi per andare dai siti maya di Tulum a Playa El Paraiso... All'andata il taxista ci ha fatto una tariffa di 25 pesos promettendoci che anche al ritorno sarebbe stato lo stesso prezzo..abbiamo provato a chiedergli se veniva a riprenderci ma ha detto di no..e già li dovevamo sentire puzza di bruciato.. Infatti al ritorno chiedendo ad un taxista ci ha detto che ci volevano 40 pesos e sono stati molto strafottenti...deridendo di noi e suonandoci anche mentre ci passavano di fianco! E' un peccato xke è stata l'unica esperienza non positiva con i messicani!!! Quindi state attenti...all'andata se c'è il sole usate queste mezzo xkè fa veramente caldo ma se al ritorno avete a vostro favore le nuvole fate una passeggiata a piedi che in 15/20 minuti siete al terminal degli autobus! Ciaoooooooooooo Caro Ponty io sono tottalmente daccordo con te 15 pesos di differenza tra un taxi ed un altro sono un esaggerazione immagino che la tua vacanza è andata a rotoli per quei 15 pesos, ti capisco immaggino che quel giorno hai dovuto bere una birra in meno per poter rientrare nel budget della tua vacanza (penso che ti dovrebbero fare santo o adirittura martire) io essendo in tè non metterei mai più piede in Mexico con affetto max "M" -------------------- ![]() En Mexico deje dos pedazos de my corazon |
|
|
|
Dec 3 2006, 08:43 PM
Messaggio
|
|
![]() Administrator ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 5615 Iscritto il: 2-October 04 Da: Cancun (downtown) Utente Nr.: 1 |
Ragazzi senza creare una discussione accesa...non ne vale la pena perchè ognuno vive la vita come vuole e attribusice il valore che vuole al denaro.
-------------------- QUESTO è IL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA : ![]() ![]() ![]() ![]() Si avvisano i nuovi UTENTI che per poter ricevere e inviare MP (messaggi privati) si devono scrivere almeno 3 post nel forum come da REGOLAMENTO |
|
|
|
Dec 4 2006, 11:18 AM
Messaggio
|
|
![]() Turista esperto ![]() Gruppo: Members Messaggi: 175 Iscritto il: 24-July 06 Da: Rep. di San Marino Utente Nr.: 757 |
Io credo ke al di là del valore ke ognuno attribuisce al denaro e dei valori a cui si ispira... sicuramente essere sbeffeggiati non fa piacere a nessuno.
Direi che il comportamento del taxista non è certo stato dei più limpidi, ma, se lo paragoniamo con quello che succede da noi, i motivi di risentimento sono assolutamente da non considerare.... -------------------- El Gringo
|
|
|
|
| Ospite_Nicolee22+ |
Dec 4 2006, 02:31 PM
Messaggio
|
|
Ospiti |
se posso dire la mia...insomma ragazzi la differenza era di 1 euro non di 10...va bene il principio va bene tutto ma non mi pare che 1 euro sia tanto..poi dipende dal valore che gli si dà
e si che viviamo in italia e di fregature ne prendiamo tutti i giorni! secondo me a volte siamo un pò "ridicoli.." ..la differenza non era cosi GRANDE.. comunque poi ovviamente ogniuno la pensa a modo suo.. |
|
|
|
Dec 4 2006, 06:13 PM
Messaggio
|
|
ascolto sandrokan xke con uno come te nn vale neanche la pena di parlare!!!
posso aver sbagliato sezione dove inserire qs mio commento ma non ti devi permettere di parlarmi cosi!!! ma ki caxxo sei tu??? nn ho detto niente agli altri pur pensandola diversamente da me xke sono stati educati nell'esporre le loro opinioni diverse dalle mie...e poi arriva il primo cafone e si permette di parlarmi cosi! ma pulisciti la bocca! |
|
|
|
Dec 4 2006, 06:22 PM
Messaggio
|
|
Ragazzi questa è l'ennesima dimostrazione che non è facile capirsi scrivendo, sicuramente nessuno voleva offendere e ne sono fermamente convinto, solo che spesso il non sentire il tono di come vengono dette le cose non facilità la comprensione delle parole.
Il topic lo chiudo perche oramai non ha motivo di continuare in vita. Chiedo scusa ai futuri lettori...per qualche parolina di troppo scappata scrivendo...ma un forum non è belle se non è litigarello -------------------- QUESTO è IL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA : ![]() ![]() ![]() ![]() Si avvisano i nuovi UTENTI che per poter ricevere e inviare MP (messaggi privati) si devono scrivere almeno 3 post nel forum come da REGOLAMENTO |
|
|
|
![]() ![]() |
| Scarica
la ToolBar di MeGustaCancun.com |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th February 2010 - 08:16 AM |