Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
|
|

![]() ![]() |
Jan 9 2007, 08:44 PM
Messaggio
|
|
|
Visitatore ![]() Gruppo: Members Messaggi: 6 Iscritto il: 20-October 05 Da: provincia di Forlì Utente Nr.: 492 |
In Messico perchè????
Per quanto mi riguarda...per tantissimi motivi...non troppo razionali forse..ma va bene così... Amo tutto ciò che è Messico senza un motivo specifico...sarò da curare??? |
|
|
|
Jan 9 2007, 09:25 PM
Messaggio
|
|
![]() Administrator ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 5829 Iscritto il: 2-October 04 Da: Cancun (downtown) Utente Nr.: 1 |
CITAZIONE(monica35 @ Jan 9 2007, 01:44 PM) In Messico perchè???? Per quanto mi riguarda...per tantissimi motivi...non troppo razionali forse..ma va bene così... Amo tutto ciò che è Messico senza un motivo specifico...sarò da curare??? Monica...in questa community troverai molti con la tua stessa malattia. jajajajja "£ -------------------- QUESTO è IL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA : ![]() ![]() ![]() ![]() Si avvisano i nuovi UTENTI che per poter ricevere e inviare MP (messaggi privati) si devono scrivere almeno 3 post nel forum come da REGOLAMENTO |
|
|
|
Jan 11 2007, 09:37 AM
Messaggio
|
|
|
Frequentatore ![]() Gruppo: Members Messaggi: 36 Iscritto il: 16-November 06 Utente Nr.: 994 |
Perchè il Messico ti avvolge completamente con la sua cultura, la sua musica, il suo mare, e la sua splendida gente...
è davvero un luogo indimenticabile |
|
|
|
Jan 11 2007, 08:38 PM
Messaggio
|
|
|
Turista esperto Gruppo: Advanced Members Messaggi: 171 Iscritto il: 19-July 05 Da: vicenza Utente Nr.: 307 |
axelina !!!! dice bene sandro quando dice che ne troverai molta di gente che la pensa come te in questo sito . io ci sono stato 8 volte e sono già in fibrillazione nell'attesa di agosto per tornare per la nona volta e ti assicuro che sarà così per molti anni !! perchè? l'immaginario collettivo della cultura maya e precolombiana che non è poco !! ma poi credo di aver capito che chi arriva messico respira un'aria diversa che non si può descrivere ma che ti fa piangere all'aeroporto alla partenza. io credo che i colori della natura della vita di tutti i giorni aiutino molto ma la concezzione di tempo del lavoro e il sistema molto caraibico di concepire la vita faccia il resto poi le persone , gli italiani che già sono li e che ti invogliano a cambiare vita anche tu ... sono molti i motivi ma diversi per ogniuno di noi . ho notato che questo mal di messico colpisce spesso una certa categoria di persone quelle , per intenderci, che non viaggiano ALPITOUR tu che dici ?
|
|
|
|
| Ospite_Ospite_holboxlascasitas++ |
Jan 12 2007, 08:47 AM
Messaggio
|
|
Ospiti |
ciao ragazzi...finalmente 5 minuti di tempo ed eccomi qui con voi...bene
vorrei dire la mia a proposito di "messico perche?"...e' chiaro che voi ci venite per turismo e siete attratti da mille bellezze ma per me che ho sempre viaggiato alla ricerca di un posto dove vivere o diciamo soffermarmi a lungo il motivo che mi ha spinto a tornare in messico dopo averlo prima conosciuto e' stata la tranquillita e la serenita dei messicani...cose raramente riscontrate nella mia cara venezuela o in colombia o altri posti visitati...e' chiaro che cio fa piacere anche a chi viene come turista trovare un popolo sereno e tranquillo e poter abbinare vacanza-storia,mare-cibo ma a me la cosa che mi colpi di piu e' stato appunto la pace di questa gente,una pace quasi interiore credo, la mia infanzia l'ho vissuta in venezuela e tutt'ora non ricordo purtroppo un bambino che puoi giocare per strada senza serenita e tranquillita intorno...questo dono ai messicani gli appartiene..e mi sento fortunato...quindi aggiungerei un motivo in piu perche si viene in messico....ciaoooo!! lucio |
|
|
|
Jan 18 2007, 09:20 AM
Messaggio
|
|
|
Frequentatore ![]() Gruppo: Members Messaggi: 36 Iscritto il: 16-November 06 Utente Nr.: 994 |
Alessandro vic, sono assolutamente d'accordo con te...
solo se vivi davvero il posto in cui vai, solo se hai voglia di conoscere la cultura dei luoghi, solo se ti avvicini davvero alla gente del posto...per quanto mi riguarda solo in questo modo riesco ad apprezzare totalmente una vacanza e soprattutto ad innamorarmi perdutamente... e si, lo ammetto, in aereo ho pianto.... |
|
|
|
| Ospite_Nicolee22+ |
Jan 18 2007, 01:46 PM
Messaggio
|
|
Ospiti |
messico perchè...è un paese grando...ricco di storia..con una bella lingua..con delle belle persone...perchè il messico è colori...è nuvole vedi la povertà e la ricchezza...vedi okki di bambini felici con una caramella..che ti ripetono
il messico è adatto a chi vuol farsi una signora vacanza..vuole vedere la storia..i colori..non per chi vuole andare al mare a prendersi il sole.. per chi cercasse questo forse sono migliori altre spiagge dei caraibi.. il MESSICO è fantastico..consiglio a tutti una volta nella vita di andarci.. |
|
|
|
Jan 29 2008, 12:51 PM
Messaggio
|
|
|
Visitatore ![]() Gruppo: Members Messaggi: 4 Iscritto il: 28-January 08 Da: cremona Utente Nr.: 1736 |
Prima cosa , uno dei miei migliori amici conosceva gia' la zona (parlo dello yucatan e in particolare della riviera maya) e cio' mi ha spinto a intraprendere con lui il viaggio.
Secondo perche' si abbina tutto: cultura,storia, divertimento, mare caraibico, calore , possibilita' di muoversi , combinazioni e situazioni completamenti differenti a pochi km, il profumo dell aria, della natura ..la vita che ne viene fuori.. .. insomma c e' tutto cio' che mi piace vivere e vedere .. in sostanza sulla classica isoletta delle maldive (per fare un esempio) non resisto piu' di tre giorni |
|
|
|
Jul 28 2009, 12:10 PM
Messaggio
|
|
![]() Turista esperto ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 929 Iscritto il: 25-August 07 Da: Reggio Emilia Utente Nr.: 1491 |
Ritiro fuori questa discussione perchè secondo me manca qualcosa: "La natura"!
A me ha colpito moltissimo la natura esplosiva e lussureggiante del Messico che poi unita ad un bel mare, ad una cultura millenaria ecc.. ne fanno un mix veramente unico! La jungla dalla sommità della EcstructuraII di Calakmul
Immagine_683.jpg ( 172.58k )
Numero di download: 7Cormorani in posa per la foto Biosfera di Celestun
Immagine_451.jpg ( 160.94k )
Numero di download: 8Jungla di mangrovie Biosfera di Celestun
Celestun_Jungla_di_mangrovie___Paolac_05_10_2008_.jpg ( 198.74k )
Numero di download: 7-------------------- La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte! |
|
|
|
Jul 28 2009, 12:37 PM
Messaggio
|
|
![]() Turista esperto Gruppo: Advanced Members Messaggi: 305 Iscritto il: 7-January 09 Da: Verona Utente Nr.: 2621 |
dici bene paola..la natura, e tutto ciò che la circonda..il lato selvaggio del messico, il trovarsi in mezzo ad una jungla una struttura costruita migliaia di anni fa dai maya, queste pozze di acqua cristallina nel bel mezzo della foresta, il villaggio (di messicani) immerso anch'esso nella foresta..la gente del posto che ti spiega anche 3 volte qualcosa, la disponibilità verso il prossimo che si dimostra educato verso un altro popolo..tutto un insieme di cose che mi accompagnerà nei prossimi tantissimi anni a ritornare con sempre più voglia in messico..an e naturalmente le spiaggie chilometriche selvagge dove non incontri niente eccetto le impronte delle tartarughine uscite durante la notte..son malato
-------------------- |
|
|
|
Jul 28 2009, 08:22 PM
Messaggio
|
|
|
Frequentatore Gruppo: Advanced Members Messaggi: 46 Iscritto il: 22-August 07 Da: BOLOGNA Utente Nr.: 1477 |
Bhe che dire ragazzi !!! Basta andare una sola volta in MEXICO e non ne puoi piu' fare a meno !!! E' come un VIRUS che ti entra dentro e non ti lascia tranquillo un'attimo finchè non ci sei ritornato !!!! E' un'insieme di emozioni indescrivibili !!! Io e la mia fidanzata ci siamo proprio INNAMORATI di questo paese !!!
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Scarica
la ToolBar di MeGustaCancun.com |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 6th September 2010 - 11:18 PM |