Megustacancun.com
Megustacancun.com su facebook

Orario di Cancun 

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic

MEGUSTACANCUN.COM - Ultimi articoli pubblicati

> Mail truffa Banco Posta, Fate attenzione se siete clienti!

sandrokan972
messaggio Apr 24 2007, 07:00 AM
Messaggio #1

Administrator
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Cancun (downtown)
Utente Nr.: 1

Oggi mi arrivata la seguente mail truffa da un indirizzo apparentemente "vero" BancoPoste

Oggetto: Comunicazione nr. 91219 del 24 Aprile 2007 - Leggere con attenzione

Gentile Cliente,
nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei
servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto
da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo
gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente
perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei
dati forniti in auto certificazione.

Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi
all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.
Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

il link lo trovate in seguito

Cordiali Saluti.

L'unico problema che io non sono mai stato un cliente BANCO POSTA! Quindi fate attenzione soprattutto se siete clienti BANCO POSTA, e se ricevete una mail simile cestinatela perch trattasi di una truffa.

Analizzando l'originale della mail che mi arrivata si capisce la truffa, il link che voi vedete che sembra il sito delle poste Italiane in effetti un sito satellite dei truffatori d'identita....guardate:
http://200.62.226.19/.secura/bancopostaonline.poste.it/login.html">https://bancopostaonline.poste.it/bpol/cartepre/formslogin.asp

QUESTO CODICE SIGNIFICA CHE AL MOMENTO IN CUI CLICCATE SUL LINK CHE HO SEGNALATO IN ROSSO, NON ENTRERETE IN BANCOPOSTA BENSI NEL LINK DA ME SEGNALATO CON COLORE VERDE. E SE INSERITI I DATI VI VERRANNO RUBATI!
MA LA COSA PIU PREOCCUPANTE CHE IL SITO TRUFFA ESCE FUORI ANCHE ATTRAVERSO UNA RICERCA SU GOOGLE ATTRAVERSO LA PAROLA CHIAVE "BANCOPOSTAONLINE" E SUL SITO CHE NE ESCE FUORI (SITO UGUALE A QUELLO VERO MA NON QUELLO VERO!) C'E' ANCHE UN BEL ANNUNCIO CONTRO IL "PHISHING" (LE TRUFFE ONLINE) E SE CLICCATE VI PORTA SUL SITO VERO DOVE VI SPIEGA COSA NON FARE PER NON ESSERE TRUFFATI! (Regole per non farsi truffare scritte sul sito VERO) .

Tra i tipi di frode pi comuni ci sono i messaggi che sembrano provenire da una fonte apparentemente legittima e attendibile (che rimandano spesso a pagine Web dall'aspetto del tutto simile a quello di una pagina ufficiale) in cui si chiede all'utente di fornire nome utente, password e altri dati personali. In questo tipo di messaggi o di pagine si potrebbe richiedere il tuo codice fiscale, il tuo numero di conto corrente, il tuo codice PIN, il numero della tua carta di credito, il nome da nubile di tua madre o la tua data di nascita.

--------------------
QUESTO IL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA :

Si avvisano i nuovi UTENTI che per poter ricevere e inviare MP (messaggi privati) si devono scrivere almeno 3 post nel forum come da REGOLAMENTO
Go to the top of the page

+Quote Post
camilla
messaggio Apr 24 2007, 07:51 AM
Messaggio #2

Turista esperto
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Roma (dentro al colosseo!!!!!)
Utente Nr.: 184

Sandro guarda....molte delle banche colpite da queste mail frudolente hanno in homepage un indirizzo di posta a cui inoltrare questo tipo di mail.
Almeno Banca Intesa-San Paolo la aveva fino a poco tempo fa !!!!!
L'importante sempre......non rispondere anche perch le banche moltissime volte hanno detto che qualunque variazione dei dati...o richiesta dei numeri di carta ecc.....ecc......non vengono MAI richiesti tramite mail.
Al massimo (tramite una mail) ti possono chiedere di passare in banca wink.gif !!!!
Personalmente, in questi casi, mi hanno sempre telefonato!!!!
Un saluto

Anna Maria cool.gif

--------------------
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln] ---- HAI GIA VISTO LA NUOVA HOME PAGE DI MEGUSTACANCUN.COM???

+Quote Post
sandrokan972
messaggio Apr 24 2007, 07:56 AM
Messaggio #3

Administrator
Gruppo icone

Cercando un po in rete ho trovato su questo sito...casi simili http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news.171120058.php , ma ripeto la cosa preoccupante che se magari io non ricordo l'indirizzo in questo caso di bancoposta e lo cerco su google mi esce fuori il sito TRUFFA e magari se si distratti si inseriscono i dati e si viene truffati.

--------------------

Si avvisano i nuovi UTENTI che per poter ricevere e inviare MP (messaggi privati) si devono scrivere almeno 3 post nel forum come da REGOLAMENTO

+Quote Post
sandrokan972
messaggio Apr 30 2007, 06:35 PM
Messaggio #4

Administrator
Gruppo icone

Ecco una nuova mail truffaldina arrivata alla mia casella di posta (ricordo che non sono cliente bancoposta)

Files allegati
File Allegato  poste.gif ( 63.85k ) Numero di download: 29

--------------------

+Quote Post
massimeddu
messaggio Jul 4 2007, 10:53 PM
Messaggio #5

Turista esperto
Gruppo icone

Gruppo: Advanced Members
Da: sassari
Utente Nr.: 432

per tutti coloro che hanno un conto banco posta
"""""""""ATTENZIONE"""""""
nonostante che io nemmeno abbia un conto banco posta oggi ho ricevuto un email
(da un fantomatico indirizzo di poste ilaliane "concorso@poste.lt" con il
seguente oggetto= Poste.it - siete il vincitore del concorso)l' email aveva
il seguente messaggioCaro cliente Poste, Siete il vincitore del
concorso. Avete vinto 2 VIP PACKAGE per 2 persone per le finali dei campionati
del mondo di Rugby 2007 a Parigi. La preghiamo di andare al seguente form per
confirmare:Concorso cliccando sulla parola CONCORSO vi porta ad
un sito tale e quale a quello delle poste dove vi chiede la nome utente e
passwort, ho inserito due dati totalmente inventati e li ha accettati portandomi
in una paggina dove mi chiede tuti i dati della carta di pagamento postepay

Carta postepay
La carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane che ti permette di operare ovunque in totale sicurezza
Numero della carta postepay:

Scadenza mm/aa:
/
CVV2/CVC2:
Visualizza la posizione del codice cv23 sulla carta Visualizza la posizione
del codice CVV2/CVC2
sulla carta
Digita caratteri del tuo codice dispositivo nelle posizioni indicate:
- - - - - - - - -

carta postepay

dopo di ch vi chiede di cliccare per accedere hai vari servizzi, ma solo uno specchietto per le allodole per ottenere i dati delle vostre carte

--------------------

En Mexico dej my corazon

+Quote Post
sandrokan972
messaggio Jul 5 2007, 08:52 AM
Messaggio #6

Administrator
Gruppo icone

ATTENZIONE ANCHE AI CLIENTI DI BANCO INTESA, sta circolando la seguente mail truffa.

Caro membro di Banca Intesa ,

Attualmente eseguiamo la manutenzione regolare delle nostre misure di sicurezza.Il suo conto e stato scelto a caso per questa manutenzione.Dovra seguire una procedura di verifica dei dati e della sua identit.
Dovete accedere il collegamento qui sotto e riempire la seguente pagina per il processo di verifica.

(ho eliminato il link presente)

La ringraziamo per la sua attenzione. Questa una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Scarica la ToolBar di MeGustaCancun.com

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd October 2014 - 12:58 AM