Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: BANCOPOSTA POSTAMAT POSTEITALIANE
Forum della Community > Informazioni di Viaggio > La moneta Messicana
sara77
Il 21 Giugno partir per il Mexico al Playa Maroma, sapete se possibile utilizzare questo tipo di carta?
delle volte passa come carta delle altre come BANCOMAT

BANCOPOSTA POSTAMAT
MAESTRO.

GRAZIE, INFINITE.
SARA
luca
io ce l'ho, sono tornato il 15 marzo e l'ho usata per prelevare in tutti ma dico tutti gli sportelli automatici bancomat che ho incontrato;come carta non la prende quasi nessuno, mi sembra che l'ho potuta utilizzare solo una volta, ma spesso usavo la carta di credito. comunque in casi difficili puoi prelevare al primo bancomat, non so per come la situazione come numero di sportelli presenti se devi rimanere ferma al playa maroma.
geppo
ciao! sono tornato una settimana f da playa del carmen,io personalmente ho utilizzato la carta bancoposta sia per prelevare sia per pagare, non ho avuto problemi, dipende solo se nella zona dove andrai ci sono sportelli abilitati per la carta Maestro.
saluti

Germano
audrey
quindi le opinioni sono discordanti... sembrerebbe che per i prelievi bancomat funziona, invece non va molto bene per pagare direttamente all'acquisto, sia che il poss la riconosca come carta, sia che la riconosca come bancomat...
me lo confermate? 7_6_6v[1].gif
l'ultimo messaggio risale al 2005...pu essere che le cose siano cambiate ora!
Ilpiccolochimico
..ooohhhh Audrey.... ah, le cose sono molto cambiate dal 2005 biggrin.gif

... ma scherzoooooo!!!!!!

Il Bancomat rimasto bancomat, ovvero... utilissimo... anzi E' CONSIGLIATO per ritirare contante (con minor spesa) dagli ATM (sportelli bancomat) dal Messico.

Certo, non una carta di credito!
Quindi non utile per noleggiare una macchina....
Quindi non utile per pagare nei circuiti Visa & Mastercard.....

Ma puo' pagare nel circuito "Maestro" (piuttosto raro).

Opinione mia : occorre avere un bancomat (anche bancoposta) per prelevare denaro contante.

Occorre avere una carta di credito (Visa, Mastercard) per noleggiare una auto e per pagare negli innumerevoli locali convenzionati.

Sono stato chiaro???? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

io stesso che ho scritto il post..... non c'ho capito una beneamata cippa... E VOI? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
web_sl
Tanto per aumentare la casistica, confermo Bancoposta ottimo per prelevare contante agli sportelli ATM, e Carta di Credito (VISA/Mastercard) per pagare le spese o prelevare.
Non andare con il solo Bancoposta, ti potresti ritrovare a secco visto il limite giornaliero di prelievo.
22073.gif
biancospino
di contante quindi ne serve poco? ma gli euro non li accetano proprio?
camilla
CITAZIONE(biancospino @ May 21 2007, 08:35 PM) *
di contante quindi ne serve poco? ma gli euro non li accetano proprio?

Ciao Biancospino !!!
No....chi ha detto che non accettano gli Euro unsure.gif ???????
Certo che gli accettano wink.gif !
Diciamo solo che, in caso di acquisti pagati in contanti, sarebbe meglio pagare in pesos per evitare cambi...uummhhh......"strani" !
Se vuoi portarti Euro gli puoi portare tranquillamente, all'occorrenza entri in una banca e fai il cambio biggrin.gif !!
Un saluto

Anna Maria rolleyes.gif
arjs
non ho capito bene...si pu usare il bancoposta quindi? vado nella zona akumal, puerto aventuras, playa del carmen, tulum...
inoltre dovrei prenotare l'escursione al dolphin discovery ma accettano solo carte di credito. io ho solo il banco posta...come faccio?
paolac
Ci sono vari tipi di Bancoposta! Il tuo che tipo ? Bancomat Cirrus Maestro? Carta di Credito Master Card?... Con il bancomat conveniente prelevare i pesos perch le spese sono inferiori che con la carta di credito, mentre la carta di credto utile per noleggiare l'auto e fare acquisti!
arjs
del circuito maestro
paolac
CITAZIONE(arjs @ Mar 9 2009, 07:50 PM) *
del circuito maestro

Quindi un bancomat e puoi prelevare contanti!

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2014 Invision Power Services, Inc.